Visualizzazioni totali

mercoledì 24 luglio 2013

Andare Avanti, qualunque cosa capiti

Me lo ripeteva sempre anche il mio caro amico...
Mi sono ricordata questo mantra e adesso sto cercando di rimettere insieme i pezzi di me stessa, perche' avanti cosi non potevo piu' andare.
Primo, un bel mg di Tavor per dormire e almeno ho risolto il problema delle interminabili notti di pianto. Non amo gli psicofarmaci e non voglio prenderne, soprattutto perche' ho una forte propensione alla dipendenza, cosa che ho gia' sperimentato con le varie morfina/oppiacei in genere (credetemi, l'astinenza e' terribile), ma quando ci vuole, ci vuole.
Secondo, ho fatto un bel po' di progetti per l'anno che verra', vedasi alla voce acquisto della macchina, conseguimento della patente e cento alla maturita' (be' quest'ultimo e' ben difficile, ma un pensierino ce lo faccio lo stesso).
Infine ho deciso di impiegare tutte le mie forze in cio' che so fare meglio, ovvero studiare.
Mi sono comprata l'Alphatest per prepararmi al test di Aprile di medicina e attualmente sto ristudiando il programma di terza di chimica che avevo perso nel periodo delle cure.
Ammetto che dopo essermi dilettata in alcune simulazioni di questi odiati quiz ho potuto constatare che a fronte delle mie piuttosto ampie conoscenze mediche e biologiche sono decisamente ignorante in storia, letteratura e grammatica. Qui devo subito correre ai ripari.

Insomma, vado così avanti ogni giorno trascinandomi questo fardello terribile di brutti pensieri e tristezza tutti i giorni, non per niente  ho delle occhiaie simil post chemio e mi addormento in ogni sedia/sdraio/letto su cui mi riposo un po' ma almeno sto tentando di reagire.
Purtroppo prima di poter pensare in modo concreto a realizzare i miei obbiettivi devo passare i controlli di Follow Up del 29 e 30 Agosto e 26 Settembre. Certo, sono ancora lontani ma gia mi mettono ansia.
Ora posso dire che, pensando al mio futuro vedo come un cono nero al cui fondo c'e' un piccolo berlume di speranza. Certo, e' ancora proprio sottile, ma pur sempre meglio del nero totale....

sabato 20 luglio 2013

Hard Times... Momenti duri

È' da molto che non scrivo, avevo iniziato due post scientifici sul trapianto di midollo, ma sono ancora bozze e non ho mai trovato il tempo di finirli.
Sono attualmente in vacanza in Sicilia, qui e' tutto così splendido, il mare e' blu e facciamo in famiglia tante cose belle.
Nonostante tutto credo di star passando uno dei momenti più tristi e difficili della mia vita. Purtroppo da quando è' morto quel mio caro amico (Due post più indietro) sono semplicemente disperata.
Lo rivedo in tutti i ragazzi che incontro, e non so cosa farei per poterlo riabbracciare... Mi manca così tanto, io gli piacevo e lui piaceva a me, ma non abbiamo avuto abbastanza tempo insieme.
Piango tutte le notti e tutti i giorni. È più di un mese che non dormo, alle sei di sera son già stanca e vado a letto per poi star veglia di notte... Nulla ha più senso.
Io voglio che lui stia bene e basta. Come posso fare??? Mi manca da morire.
Qui poi su aspettano tutti che io sia felice finalmente in vacanza. Invece è come morire tutti i giorni.