Visualizzazioni totali

giovedì 19 giugno 2014

Viviamo in un mondo pieno di cattiveria

Ieri per me e' stato un giorno particolare.
Oltre alla seconda prova di maturità ricorreva il primo anniversario dalla morte di quel mio amico al quale ho dedicato alcuni post (come "Addio Amico" o "Hard Times").
Chi mi conosce, chi ha seguito il blog Sa quanto gli fossi legata e Sa qaunto e' stato difficile per me superare la sua scomparsa.

Ebbene, lui se n'e' andato proprio prima della sua tanto attesa e sognata maturità... Per questo ho deciso di dedicargli la mia tesina, perchè davvero e' come se lui fosse sempre con me, e davvero, fin dal primo giorno gli ho promesso che tutto cio' che ho fatto quest'anno sarebbe stato dedicato a lui.
Perche alla fine il ricordo delle persone resta nella memoria di chi gli ha voluto bene.

Ieri quindi ho scelto di mettere una foto della mia tesina con la dedica su facebook e qualche parola affettuosa per ricordarlo, come si suole fare quando si vuole ricordare un amico in una ricorrenza particolare. Principalmente affinché sua madre, con la quale ho ancora contatti, potesse sentirsi meno sola e potesse sapere che non ho dimenticato il suo fantastico ragazzo.

Pochi minuti dopo pero' sulla bacheca di una ragazza del mio ospedale appare un post con scritto:
" Sfruttare la morte di una persona per concludere una tesina e ottenere qualche punto in più dalla commissione non fa di te una brava persona, ma una stupida senza cuore, vergogna!".

Sono rimasta letteralmente allibita, amareggiata, ferita da queste parole.
Il mio e' stato un gesto dettato solo da un grande sentimento d'affetto che ancora nutro per questa persona... Mai mai ho solo pensato un attimo a racimolare qualche punto in più!!! E mai lo avrei fatto!!
Io non capisco, io magari non sono la persona più dolce del mondo, ma cattiva o maliziosa non sono mai  stata. Queste parole mi hanno fatto star male

Forse dovrei fregarmene, forse e' solo una reazione di gelosia dettata da non so cosa. Ma sono parole violente, cattive e soprattutto nate da un atto che io ho svolto animata da un sentimento puro e sincero.

Dico solo, non giudicare, non criticare se non sai la mia storia e qual era il mio rapporto con lui.
E soprattutto, se lo vuoi fare, dimmelo personalmente, non in un post pubblico sulla tua bacheca senza neanche menzionarmi.

Viviamo in un mondo crudele, perché' se la gente pensa così male degli altri è solo perchè è abituato ad agire anch'egli male. Quanta cattiveria, odio, gelosia e invidia c'e' nelle persone!!!
Io in questo mondo non mi trovo, e non so se mai riuscirò ad adattarmi


1 commento:

  1. Ciao..di questa gentaglia è piena il mondo e i social a volte tirano fuori il peggio..se solo ci si potesse guardare negli occhi le incomprensioni sarebbero ai minimi termini.....tu sei molto intelligente,onesta, pura e in buonafede penso basti cosi..non potrai che essere un ottimo medico con questi requisiti base, continua come hai sempre fatto... a testa alta per la tua strada, e non farti mai intimidire da queste "non situazioni". Il tuo amico da lassù ha sicuramente capito e apprezzato. Buona fortuna per tutto, se possibile continua a scrivere..ciao Bruno brussa

    RispondiElimina