Visualizzazioni totali

mercoledì 24 luglio 2013

Andare Avanti, qualunque cosa capiti

Me lo ripeteva sempre anche il mio caro amico...
Mi sono ricordata questo mantra e adesso sto cercando di rimettere insieme i pezzi di me stessa, perche' avanti cosi non potevo piu' andare.
Primo, un bel mg di Tavor per dormire e almeno ho risolto il problema delle interminabili notti di pianto. Non amo gli psicofarmaci e non voglio prenderne, soprattutto perche' ho una forte propensione alla dipendenza, cosa che ho gia' sperimentato con le varie morfina/oppiacei in genere (credetemi, l'astinenza e' terribile), ma quando ci vuole, ci vuole.
Secondo, ho fatto un bel po' di progetti per l'anno che verra', vedasi alla voce acquisto della macchina, conseguimento della patente e cento alla maturita' (be' quest'ultimo e' ben difficile, ma un pensierino ce lo faccio lo stesso).
Infine ho deciso di impiegare tutte le mie forze in cio' che so fare meglio, ovvero studiare.
Mi sono comprata l'Alphatest per prepararmi al test di Aprile di medicina e attualmente sto ristudiando il programma di terza di chimica che avevo perso nel periodo delle cure.
Ammetto che dopo essermi dilettata in alcune simulazioni di questi odiati quiz ho potuto constatare che a fronte delle mie piuttosto ampie conoscenze mediche e biologiche sono decisamente ignorante in storia, letteratura e grammatica. Qui devo subito correre ai ripari.

Insomma, vado così avanti ogni giorno trascinandomi questo fardello terribile di brutti pensieri e tristezza tutti i giorni, non per niente  ho delle occhiaie simil post chemio e mi addormento in ogni sedia/sdraio/letto su cui mi riposo un po' ma almeno sto tentando di reagire.
Purtroppo prima di poter pensare in modo concreto a realizzare i miei obbiettivi devo passare i controlli di Follow Up del 29 e 30 Agosto e 26 Settembre. Certo, sono ancora lontani ma gia mi mettono ansia.
Ora posso dire che, pensando al mio futuro vedo come un cono nero al cui fondo c'e' un piccolo berlume di speranza. Certo, e' ancora proprio sottile, ma pur sempre meglio del nero totale....

6 commenti:

  1. ciao sono la pat di anni 60 a cui hai risposto...sei nel mio cuore,sai che penso pandorina mia???che chiedi troppo a te stessa e non ti fai aiutare...io dieci anni fa,dopo che mi avevano diagnosticato il cancro,alla forchetta vaginale...ehehehehe ma si puo avere un cancro alla forchetta????e si a me piace mangiare,ritornando dopo le mie cazzate ti dicevo ,secondo me avresti necessita' di una psicoterapeuta,io ho fatto cosi',mi ero ritrovata in cima al padiglione dove ero ricoverata con tanta voglia di fare un salto giu'...fidati gioia un aiuto serve alla grande,non siamo robot e alla lunga il nostro cervello non regge piu'...ti leggo sempre con grandisssimo piacere,io ho cugini che stanno a monza...chissa che un giorno si potesse fare una riunione di ex sfigati tornati tutti alla vita di tutti i giorni???se hai preso 8 chili chi se ne fotte,sicuramente sarai bellissima ugualmente e troverai un gnoccolone bonazzo che ti sapra' amare come meriti,un abbraccio da genova.oggi si respira.sei mai stata nella mia citta'??e' bellissima dai fatti portare all'acquario,eì straordinario...vuoi ridere???io non ci sono mai stata,e sai il motivo??costa troppo e non sono nel migliore dei periodi dal punto di vista di euro..se vieni a genova ci ci va insieme..abbraccci forti da sta matta,come faccio a mettere la mia foto??non mi piace scrivere da anonima,e poi sono troppo simpatica per non essere vista,in piu' ho un gattone di nome babu' che ama farsi vedere in foto e video ciao belllllllla pat

    RispondiElimina
  2. Salve, sono si stata a Genova ben due volte, e sono anche stata all'acquario l'anno scorso con l'associazione Magica Cleme che porta i ragazzi del mio reparto in gita! E' davvero bello! In ospedale ho anche uno psicologo che mi segue ma mi viene un po' lontano da raggiungere con regolarita', quindi credo che cerchero' aiuto qui a monza non appena inizia la scuola.
    Per mettere la sua foto credo che dovrebbe iscriversi a blogspot utilizzando un account di posta elettronica gmail. Poi quando organizzera' il suo profilo potra' mettere nome e foto :)

    Ps. Spero tanto di incontrarlo, qualche bello gnoccone. Ma pare che io sia invisibile...

    RispondiElimina
  3. sarebbe bello se mi dessi del tu che dici ??ce la puoi fare???

    RispondiElimina
  4. E' una cosa che mi rimproverano in tanti, sono un po' formale, ovvero do del lei a tutte le persone piu' grandi di me... Per me e' una forma di rispetto, che credo sia un valore importante. In ogni caso non c'e' problema, dalla prossima volta le do del tu :)

    RispondiElimina
  5. Hai ragione pure io ho sempre fatto cosi'ma visto che siamo nuotatrici della stessa societa'mi sembra una cosa carina,tu guardi la tv??ti piace la musica e di che tipo??cosi' per avere un idea di cio' che ami,io adoro gli animali e senza non potrei vivere,non amo molto le piante e i fiori,ma amo il mare e le montagne innevate,amo tutto cio' che e' vita e mi fa stare bene...ciao piccola buona domenica pat

    RispondiElimina
  6. Tv in realtà non ne guardo molta, anzi! Seguo il calcio e il tennis ma sopratutto la mia passione e' il pattinaggio su ghiaccio che guardo durante tutta la stagione su raisport. Seguo anche documentari e programmi scientifici, il mio preferito e' "malattie misteriose".
    Sto molto in rete... Mi piacciono gli animali, ho un cavalier King di 4 anni. Giusto per concludere, preferisco l'inverno all'estate e la montagna al mare!

    RispondiElimina