Visualizzazioni totali

domenica 2 marzo 2014

Marzo... il test, la gita e la depressione

Il tempo passa in fretta e credo proprio che in poco tempo mi troverò seduta a svolgere il test di medicina... e ne sono anche contenta, perchè sono piuttosto preparata e mi piacciono le sfide, voglio dare un po' una scossa alla mia monotonia..
non è un periodo bellissimo, mi sono lasciata col mio fidanzato a s. Valentino, dopo 6 mesi che ci frequentavamo e anche se lui con me non era più gentile e amorevole come all'inizio da un po' a me dispiace e ancora ci sto male- e dire che mi ero ripromessa che non avrei mai permesso a null'altro oltre il cancro di farmi star male.
ecco come ho dimostrato a me stessa di non essere super woman come pensavo.
Scuola, studio, casa e antidolorifici... Quattro parole che riassumono bene tutta la mia vita.
sono di nuovo in fase apatica.. non ho più voglia di fare nulla, di vedere nessuno, non mi hanno reso felice né il 10 appena preso in scienze ne le due paia di scarpe che mi ha comprato ieri papà.
Mi faccio schifo da sola per la mia ingratitudine verso la vita e la mia incapacità nell'essere felice, visto che ci sono persone che soffrono e che hanno sofferto molto piu' di me, non dovrei permettermi di essere scontenta.
Be' pazienza alla fine come sempre mi passerà, rimetterò insieme i cocci del mio ego frantumato e andrò avanti come sempre, perlomeno fino al 18 Aprile, quando mi toccherà smettere di andare dietro alle scaramucce adolescenziali e dovrò tornare alle cose vere, ovvero i controlli, la Tac e tutto il resto.
intanto aspetto la gita a Monaco con la classe (con un po' d'ansia in realtà visto la fatica che faccio col mio ginocchio), il 7 aprile le regionali delle Olimpiadi di scienze e poi *rullo di  tamburi* Il Test!!
Forza Forza Forza!!
(tra parentesi, questo è L'OTTANTESIMO POST!!!!! ottanta post verso l'infinito ;D )

1 commento:

  1. ti capisco bene quando dici che ti eri ripromessa di fare in modo che più nient'altro oltre al cancro potesse farti stare male ma in fondo nessuno è così forte da non sentirsi triste anche semplicemente per quelle cose che chi come noi ha passato quel che ha passato, considera stupide.
    siamo esseri umani, e anzi, proprio perchè stiamo ricominciando ad avere una vita normale che ci succede tutto questo. ormai il cancro fa parte della nostra vita ma siamo pur sempre adolescenti.
    non è facile tutto questo ci sono passata anche io ma guardati allo specchio, guarda la persona forte che sei, tutto quello che hai passato, la forza con cui sei arrivata fin qui e stai portando avanti la tua vita.. il test di medicina che con molta probabilità riuscirai a passare..la gita che a breve farai con la tua classe, insomma continua ad andare avanti, tu sei sempre la stessa persona, non farti abbattere da persone e situazioni che indubbiamente non sono alla tua altezza e soprattutto non sentirti in colpa per tutte quelle persone che stanno ancora male o che hanno sofferto più di te perchè hai il diritto di arrabbiarti e sentirti triste. avere avuto un tumore non vuol dire diventare vulnerabili a qualsiasi tipo di emozione o arrabbiatura.. vuol dire solo rendersi conto di quanto certe cose siano un po' più stupide di altre, certo, ma tu stai andando avanti con la tua vita, non essere triste, sii contenta!
    vedrai che tutto andrà a posto
    un abbraccio
    Debbi

    RispondiElimina