Visualizzazioni totali

venerdì 5 dicembre 2014

Si prospetta una soluzione

Non ci posso credere, stasera ho perfino del tempo per scrivere!!!
Meglio sfruttare l'occasione!
Ormai il primo semestre volge al termine, e tra un mese avrò il primo esame, scienze propedeutiche, ovvero chimica, fisica e statistica ed a seguire l'esame parziale di anatomia D:
Non dico che sono in ansia, piuttosto sono "poco organizzata" e non ho davvero tempo. Devo ancora trovare il metodo giusto per studiare e conciliare il tutto con il pochissimo tempo che ho.

Nel mentre, si prospettano sviluppi sul front fausto! Ho fatto una visita col chirurgo che mi ha operato e pare io abbia la rotula troppo bassa e ciò potrebbe verosimilmente essere la causa di tanto dolore, perché con questa conformazione tutti gli equilibri muscolo-tendine-titanio sono compromessi e lavorano male (senza scendere in dettagli troppo tecnici). Insomma la soluzione è' mettere un bel pezzo di polietilene dietro la rotula al posto della cartilagine e cucire il tendine ripiegato su se stesso così da accrociarlo. Certo, non è una prospettiva allettante, ma che alternative ho?
Ho 19 anni e la situazione non può che peggiorare, già ora la mia vita e' massivamente condizionata dal mio dolore. Immaginate di arrivare la sera, dopo aver sopportato tutto il giorno un fastidio costante e fitte continue.. Alla fine della giornata spero solo di poter andare al buio, a letto a rilassare un po i nervo, a smaltire l'inevitabile mal di testa e sperare in quelle due o tre ore di pace.
E non che la notte sia tutta rose e fiori.
Per esempio ieri ero prigioniera del piumone. Si perché avevo i piedi scoperti e quindi freddo e per di più il buon Fausto si era ripiegato su di se in una posizione molto dolorosa. Ho provato e riprovato a muovere la gamba per raddrizzarla, così da non avere più tensione e spostare la coperta.. Ma niente, nessun movimento solo fitte! Insomma, mi sono dovuta svegliare del tutto, raddrizzare la coperta, raddrizzare il ginocchio con le mani, piano piano però, e provare a dormire.
Che sarà mai alla fine svegliarsi di notte per la coperta? Basta tal disagio a motivare un'intervento così invasivo? 
Si, perché questa cosa si ripete più e più volte in una notte, e una volta sveglia l'illusione di trovare un po' di tranquillità e' già svanita.

Nessun commento:

Posta un commento