Visualizzazioni totali

sabato 20 luglio 2013

Hard Times... Momenti duri

È' da molto che non scrivo, avevo iniziato due post scientifici sul trapianto di midollo, ma sono ancora bozze e non ho mai trovato il tempo di finirli.
Sono attualmente in vacanza in Sicilia, qui e' tutto così splendido, il mare e' blu e facciamo in famiglia tante cose belle.
Nonostante tutto credo di star passando uno dei momenti più tristi e difficili della mia vita. Purtroppo da quando è' morto quel mio caro amico (Due post più indietro) sono semplicemente disperata.
Lo rivedo in tutti i ragazzi che incontro, e non so cosa farei per poterlo riabbracciare... Mi manca così tanto, io gli piacevo e lui piaceva a me, ma non abbiamo avuto abbastanza tempo insieme.
Piango tutte le notti e tutti i giorni. È più di un mese che non dormo, alle sei di sera son già stanca e vado a letto per poi star veglia di notte... Nulla ha più senso.
Io voglio che lui stia bene e basta. Come posso fare??? Mi manca da morire.
Qui poi su aspettano tutti che io sia felice finalmente in vacanza. Invece è come morire tutti i giorni.

7 commenti:

  1. Si puó essere anche dall'altro capo del mondo ma quando si sta male davvero, anche le vacanze e i momenti che dovrebbero essere di relax più totale, perdono importanza.. Io non ho mai sperimentato il dolore della perdita di qualcuno a cui ero cosi legata oltre che dal "passato", anche da un sentimento più dolce e profondo ma ho sperimentato cosa voglia dire la morte e la difficoltà nel riprendersi da tale avvenimento... Quando si presenta fa paura e si fa fatica ad accettare ma l'unico modo per andare avanti è.. Andare avanti. Avere la forza di, giorno dopo giorno, affrontare il dolore e forse ci vorrà moltissimo tempo ma poi il dolore si affievolirà.
    non ti conosco da chissà quanto tempo ma una cosa l'ho capita: sei una donna fortissima. Forse ancora di più di quanto lo sia io, perciò fai un bel respiro e pensa che lui, nonostante il cancro se lo sia potato via, ha vinto la sua battaglia comunque,( Forse più di tutti noi che ora stiamo bene) Finché si vive innamorati della vita.
    Io non lo conoscevo e magari sto solo dicendo un mucchio di cavolate che non ti fanno piacere ma sono certa che sapeva che avresti sofferto ma sapeva anche che prima o poi, saresti riuscita a trovare la forza necessaria per andare avanti.

    PS: apologize per il commento dalla lunghezza anomala.. Ma questo tuo post mi ha fatto sentire l'esigenza di starti vicino, a mio modo.. Non solo come cancer blogger ma anche come amica. A volte anche "due" righe scritte in un commento possono renderti poco poco piu.. Leggera.
    Bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @debora
      Grazie mille davvero per il tuo supporto, sapere di avere un'amica aiuta molto a sentirsi meno soli. Hai ragione, lui non vorrebbe vedermi soffrire così. Non è il primo che vedo morire ma questa volta oltre alla rabbia causata dall'ingiustizia provo anche un terribile senso di mancanza. Spero solo che il tempo passi il più in fretta possibile e di porti vi questo dolore.

      Elimina
  2. Ciao, ti seguo da qualche tempo, mi presento...Mi chiamo Bruno, 41 anni abito in trentino, ho un linfoma nh e proprio martedi ho l'ultimo di 8 cicli di chemio.Chiedo scusa per l'intromissione,Ho pensato di scriverti perchè già ero rimasto colpito dal tuo precedente post"Addio Amico" e ora questo.......Volevo semplicemente dirti di farti forza e considerare che dopo tutto quello che hai passato non è del tutto anormale che tu ti senta così annichilita.....non siamo mica fatti di ferro e acciaio..anche se mi rendo conto non sia facile per niente alla tua età ma prova a parlarne anche con i tuoi genitori... e renderli cosi partecipi dei tuoi turbamenti affinche possano esserti di aiuto, magari valutando,senza escldere a priori, la possibilità di intraprendere un percoso di sostegno psicologico con un professionista...a volte puo servire...Ti faccio i migliori auguri, non mollare mai.Un saluto dallo splendido Trentino,
    Bruno Brussa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @bruno
      Salve, la ringrazio molto per gli auguri e sono felice che spenda del tempo a seguire il mio blog.Riguardo ai suoi preziosi consigli, in realtà ne ho parlato già con i miei, con i quali ho un rapporto molto stretto e sincero ben diverso da quello dello stereotipo adolescenziale. Sono seguita da un psicologo ma per ora essendo fuori città non posso vederlo per un po'.

      Elimina
  3. Ciao , mi presento mi chiamo Mariangela e ho 31 anni..Mi sono ammalata ad agosto 2012 a 30 anni.E' una storia lunga cmq in breve da una biopsia hanno scoperto che avevo un Linfoma N H alla tonsilla sinistra...Bè io mi domandavo cosa fosse questa malattia?Non sapevo nulla mi ricordo solo che quando andai a prendere risulato biopsia con mia madre, e il dott parlò che dovevo fare cure, mia madre aveva già capito tutto. Ebbene si le cure del quale parlava il dott. erano le chemioterapie.Io mi sentivo morire, e avevo paura di morire..E subito mi hanno mandato nel reparto di Ematologia.. e tutto è cominciato da lì..
    Se penso che quando ero ricoverata in otorino, il mio ragazzo che mi lasciava dei bei messaggi sulla mia piccola agendina(che ancora conservo, dove ho annotato tante date), scherzava dicendo " vedrai presto guarirà la tua tonsilla biricchina!!"
    Bè alla fine grazie alla cure e all'aiuto del Signore posso direSIIIII, sono guarita

    RispondiElimina
  4. Siccome non sono esperta di questi blog, non so come mai non mi faceva scrivere più.. Forse il mio commento era troppo lungo...Be perchè vorresti raccontare tante cose, e alla fine due righe sono poche..Comunque volevo dire che leggendo il tuo blog e anche quello di Debora , più leggo e più sembra di leggera una parte della mia, chiamiamola spiacevola avventura.Ho provato tutto ciò che anche voi avete provato..E devo dire a Pandorina che anche io sono stata malissimo, a parte fisicamente, dopo aver fatto la chemio è iniziata la radio, ebbene 25 sedute . e terminato tutto invece di stare bene stavo ancora più male fisicamente, e in più è iniziato il crollo psicologico.Stavo così male, non c'è la facevo nemmeno a stare in piedi ma mi sono fatta aiutare da uno psicologo e neurologo.

    RispondiElimina
  5. (Non capisco perchè mi fa spezzettare i messaggi), comunque dicevo che mi sono fatta aiutare.. Raccontandolo sembra chissà quando tempo sia passato , e invece ho iniziato a stare meglio un pò ad Aprile 2013e poi mano mano.. Ma naturalmente non è passato del tutto.. ancora oggi ci sono dei giorni che sto un pò così, o faccio dei sogni così strani..Ops volevo scusarmi sono stata troppo lunga....

    RispondiElimina