Visualizzazioni totali

sabato 4 maggio 2013

Il Tempo Vola

In questi giorni sono maledettamente ossessionata dall'idea del tempo che passa.
Ho la tremenda consapevolezza che ogni secondo che se ne va non tornera' mai piu' e che non so quanto tempo ho a disposizione. Per ora va tutto bene, ma chi lo Sa come va a finire? La mia e' una vita a scadenze trimestrali, devo sfruttare ogni momento perche' di colpo la situazione potrebbe cambiare.
Ho paura di perdere tempo, ho paura di non riuscire a realizzare i miei sogni, i miei desideri.
Proprio ieri guardavo le foto di un anno fa, in cui c'era una mia amica dell'ospedale... Li stava bene, aveva i capelli lunghi ed era felice.
Ora non la riconosco piu', in poco tempo ha subito un tracollo pazzesco e, benche' sia brutto dirlo, noi ragazzi del Progetto Tempo Magico aspettiamo a giorni la notizia piu' brutta.
Sono distrutta... Ho troppa paura, paura di non avere abbastanza tempo.
E nessuno puo' aiutarmi

3 commenti:

  1. vorrei cercare di consolarti ma certe volte mi sento impotente anche io...non è giusto soffrire così.
    sii positiva per quanto possibile e VIVI. lo stai già facendo alla grande. vedrai che piano piano la sensazione di una vita scandita dai controlli trimestrali si farà meno marcata e potrai cominciare a sognare sul serio senza paura e a fare progetti a lungo, lunghissimo termine sulla tua vita.
    non avere paura del domani perché di quello nessuno ne ha la piena certezza..

    un abbraccio grande <3

    RispondiElimina
  2. Nessuno sa, quanto tempo ha a disposizione......molti lo sprecano non rendendosi conto, che tutto puo' finire in un secondo, per tutti! sempre! Questo mi disse la psicologa, quando le comunicavo la mia paura che il cancro tornasse......Vivi momento per momento, gustandone la bellezza e fai progetti! e' giusto, tu li faccia!Nessuno puo' rassicurarti adesso, sul futuro...ma intanto gusta la bellezza del presente!Man mano che i controlli si diraderanno, la paura sara' uno spettro sempre piu' piccolo!Coraggio!!!Il cancro ti ha tolto la spensieratezza,ma ti ha fatto scoprire la parte di te, battagliera, che ha reagito con energia e coraggio! Sei cosi' giovane...ed io vecchiotta!ma mi sento vicina emotivamente a te, per il vissuto!....Un abbraccio da AnnaRosa

    RispondiElimina