Visualizzazioni totali

lunedì 4 marzo 2013

I love Pattinaggio e varie :)

Sono in una crisi da mancanza di voglia verso lo studio della biologia. E' vero che il pancreas, il fegato e tutte le altre ghiandole esocrine dovrebbero interessarmi moltissimo se voglio fare il medico, ma devo dire che tutte queste cose da sapere a memoria mettono in difficolta' il mio povero cervellino stanco.
Si dice Aprile dolce dormire, ma in pratica per me oramai il detto si potrebbe recitare solamente con un "dolce dormire"... Ho sempre un sonno tremendo e stamattina non riuscivo proprio ad alzarmi, con tutto che ieri sono andata a letto alle 8,30. Maledetto lunedi!!
Questo fine settimana sono stata a vedere il Mondiali Juniores di pattinaggio che si sono appena conclusi a Milano. E' stato davvero un bello spettacolo, impressionanti le bambine di 13anni che si sono esibite in evoluzioni degne della nostra Carolina nazionale.

Ho conosciuto il pattinaggio nel 2006 grazie alle Olimpiadi invernali di Torino e da allora e' stato un vero amore. Ho imparato a pattinare piuttosto bene anche se con mio grande rammarico non ho mai avuto la possibilità' di iscrivermi ad un corso serio. Mi ero prefissata di farlo quando sarei stata più' grande dato che spesso le piste organizzano corsi di buon livello anche per adulti. Purtroppo poi e' andata come e' andata e non avendo piu' un ginocchio "normale" non posso piu' neanche pensare di pattinare.
Mi ricordo che l'anno scorso in un momento depresso chiesi al medico se avessi potuto fare un breve puntatina sul ghiaccio. La sua risposta fu piuttosto eloquente: "se cadi e ti rompi il tuo femore malconcio (ancora non ero stata operata) schiacci la massa e quella si sparpaglia tutta, e allora son cazzi amari!"
Bello no? Anche una innocente passione come questa annientata dal sig. Ewing.
Ma io non mi arrendo e quindi nonostante le raccomandazioni del mio ortopedico quest'estate appena uscita dalla camera sterile (non mi reggevo quasi in piedi) ho rimesso i pattini e mi sono fatta un bel giro di pista. Certo il mio povero Fausto (il mio ginocchio bionico) cigolava disperatamente ma io intanto mi sono tolta una grande soddisfazione!!! Oh yeah!!! :)

Nessun commento:

Posta un commento