Visualizzazioni totali

lunedì 15 aprile 2013

Diamoci un taglio ! :D

Sabato, dopo la mia trionfale prova al politecnico sono andata a fare shopping dato che avevo un diciottesimo di una mia compagna di classe.

Diciamo che mi ero posta un obbiettivo fondamentale: alla festa sarei dovuta essere sexy e soprattutto levarmi di dosso quell'aria da ragazza pallosamente seria che mi contraddistingue.
Obbiettivo parzialmente raggiunto: ho comprato per la modica cifra di 17 euro (queste sono le soddisfazioni della vita!) un abitino di quelli very very short, e un paio di scarpe tacco 13 :)

Al di la' della mia andatura da tacchino e soprattutto del mio palese imbarazzo ho riscosso un discreto successo... Menomale, visto che ho contravvenuto ad una delle fondamentali norme dettatemi dall'ortopedico: niente tacchi, mai piu' tacchi!!!

Be' io i tacchi li ho messi lo stesso, ed anche se il mio ciccino di un ginocchio bionico ora fa un male cane, non importa, ecco superato un altro paletto di quelli che mi erano stati imposti dal signor Ewing. E pazienza se il mini-abito-ascellare mostrava i 35 cm di cicatrice in tutto il loro splendore: quello e' il mio orgoglio, la mia ferita di guerra.

Per completare l'opera, sono stata dal parrucchiere: mi sono fatta un bel taglio rasato, corto quasi come quando i capelli mi erano appena ricresciuti... In effetti adesso mi guardano tutti, sembro davvero in fase post chemio. Io invece sono molto contenta: sono l'unica ragazza della mia scuola coi capelli corti e direi una delle pochissime in italia a portarli cosi per scelta.
E poi devo ammetterlo, ancora sono molto calata nel ruolo di cancer survivor e quindi mi sento di dover tenere ancora i capelli cosi, non so bene perche', ma cosi sono davvero me stessa.

Ho 17 anni, e il tempo vola e non ne voglio perdere, quindi diamoci un taglio :)

3 commenti:

  1. A questo punto urge una foto!
    Sul tempo che vola: una banale verità il cui valore ho imparato a comprendere solo ora, all'alba dei miei 37 anni...
    Saluti, Nina

    RispondiElimina
  2. Ok, appena riesco a scattarmi una bella foto la posto!!!

    RispondiElimina
  3. stai moto bene con i capelli cosi! hai fatto bene a tagliarli.. io adesso impazzisco letteralmente per i tagli corti! e anzi, ti dirò di più, mi sento molto più sicura di me, meno impacciata e più sexy cosi che con i capelli lunghi. sfatiamolo sto mito che le donne sono belle solo se hanno chiome lunghe e folte!;)

    RispondiElimina