Visualizzazioni totali

martedì 5 febbraio 2013

Giornate intense...

Oggi con la scuola siamo stati all'univesita' di Busto Arsizio per un'incontro che definirei di orientamento presso la facolta' di biologia e scienza biomedica.
E' stata un'esperienza molto interessante e potrei dire capitata "a fagiolo" dopo il post sull'importanza della ricerca che ho scritto ieri.
Infatti l'argomento della lezione di stamattina era la sindrome di Rett, un disordine grave neurologico che compromette totalmente le funzioni superiori delle bambine che ne sono affette. Certo, i miei compagni si stavano piu' o meno suicidando mentre ascoltavano tutta la storia sugli studi che sono stati condotti su questa patologia ma che dire, era proprio pane per i miei denti e io mi sono sentita nel mio centro :)

Al pomeriggio abbiamo proseguito la visita dell'ateneo ed abbiamo fatto un'esperienza di laboratorio (piuttosto stupida in realta') ma sono comunque riuscita a farmi portare dalla prof dell'uni che ci accompagnava a vedere dal vivo una cellula tumorale umana in fase mitotica (letteralmente si stava sdoppiando).... Moooolto interessante, mi sono convinta sempre piu' che questa dovra' essere la mia strada.

Invece domani non potro' andare a scuola poiche' ho in programma la mia seconda visita di follow up all'INT, e quindi mi rituffero' a piedi pari nel mondo del day hospital, dove per altro ho gia' in programma di vedermi con una mia cara amica volontaria e nientemeno che l'intervista di make a wish!!!! Sono in pura paranoia da desiderio... New York, Tokyo, l'Australia, un corso di cucina... Cosa chiedere????

Nessun commento:

Posta un commento