Visualizzazioni totali

giovedì 24 gennaio 2013

Una canzone che amerete

Volevo scrivere il terzo capitolo della mia storia, quello sulla mia prima chemio ma poi ho deciso di ripiegare su qualcosa di decisamente piu' leggero.
Mi e' improvvisamente venuto un certo mal di gola con dei tremolii, che spero non siano il preludio di una bella influenza... Ci mancherebbe solo questa per mettere alla prova il mio sistema immunitario 2.0, ovvero i miei globozzi bianchi post-trapianto del midollo, di efficacia non del tutto comprovata. Speriamo bene :)
Volevo parlare di una canzone che ho scoperto in questi mesi frequentando gli altri ragazzi dell'INT, e che ascolto la mattina quando mi sveglio per essere piu' "pomp" e pronta per affrontare la giornata.
Si tratta di 'What doesn't kill you (stronger)" di Kelly Clarckson. E' un pezzo praticamente sconosciuto qui in italia, ma che mi ha colpito un sacco per le parole del testo... Infatti il ritornello verte tutto sul celebre aforisma "cio' che non ti uccide ti fortifica", che credo rappresenti alla perfezione cio' che ho passato e che tutti passano quando affrontano una delle innumerevoli avversita' della vita. L'ho conosciuto perche' e' stato utilizzato da un ospedale americano per un progetto dove dei ragazzi malati di leucemia hanno prodotto un video musicale per questa canzone... Cosi' e' diventato pian pianino l'inno di noi ragazzi dell'int e anche io ho iniziato ad ascoltarlo, e mi e' piaciuto sempre di piu', fino a diventare parte integrante del mio mp3! Consiglio quindi a tutti di dare un'occhiata al testo e poi ascoltarlo, vedrete che vi piacera', almeno per il messaggio... E se siete giu' per un qualunque motivo vi ridara' un po di carica!
A questo link si trova testo e traduzione:
http://www.concertionline.com/video-testi-canzoni/what-doesnt-kill-you-stronger-kelly-clarkson-testo-traduzione-e-video/

E qui invece il video + testo e traduzione
http://m.youtube.com/watch?feature=related&v=MFcg9uNXxRs

Fatemi sapere se vi piace!

Nessun commento:

Posta un commento