Visualizzazioni totali

giovedì 17 gennaio 2013

Viaggio a Roma!

Ieri sera alle nove sono arrivata a milano dopo questa breve escursione romana. Il viaggio e' stato lungo, molto lungo, infatti abbiamo impiegato circa sette ore all'andata e otto al ritorno. Eravamo su un autobus a due piani, e ammetto che nonostante i 600 km e' stato molto divertente, infatti abbiamo fatto la tradizionale tombola del reparto di pediatria, dove vincono tutti e i premi sono davvero ricchi ed adatti a tutte le eta'. Io ho vinto un cappello Moncler e fondotinta, kajal e rossetto Kiko. Insieme ad un'altra famiglia abbiamo girato per Roma, e in sole due ore abbiamo visitato il pantheon, piazza navona, piazza di Spagna e san Pietro.
Non so perché' ma per quanto non sia mai stata una super appassionata di "relazioni sociali" amo molto le gite con i pazienti dell'istituto tumori, siamo una grande famiglia e poi sono tutti così simpatici.! Ieri invece, siamo stati ricevuti dal papa come vi avevo anticipato... Le mamme erano tutte in lacrime ed e' stato interessante notare l'influenza della religione sui sentimenti delle persone. Trovo davvero incredibile che 12000 persone si ritrovino in una stanza per vedere un uomo vestito di bianco. Non fraintendetemi, non intendo sminuire in alcun modo l'autorita' del papa, la mia era solo un'osservazione.

Insomma, e' stata una bella esperienza e mi sono divertita. Ora aspetto sabato, dove ho un'altra gita in programma con la fondazione Magica Cleme, che si occupa di far divertire i pazienti pediatrici oncologici, e non vedo l'ora.

Nessun commento:

Posta un commento